Tenuta Nasano

08:20 Siamo Aperti
Oggi, i nostri orari di apertura sono 08:00 – 12:00, 14:00 – 18:00
Diritto di Recesso

Titolare del Sito dell’E-Commerce

Tenuta Nasano Soc. Agricola

Email: gardi.fabio@libero.it

Che cosa si intende per diritto di recesso

Il ‘Diritto di Recesso’ rappresenta la facoltà del consumatore di restituire la merce acquistata senza dover fornire spiegazioni, semplicemente perché ha cambiato idea, a condizione che vengano rispettati i requisiti descritti di seguito.

Il ‘diritto di recesso’ è regolato dalla legge e non deve essere confuso con la politica commerciale ‘soddisfatti o rimborsati’, che non ha valore legale ma è utilizzata per finalità promozionali.

Per esercitare il diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), è necessario inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Tenuta Nasano Soc. Agricola – via Rilone, 2, 48025 Riolo Terme (RA)

In caso di invio tramite fax o email, è necessario confermare il recesso con una raccomandata entro le 48 ore successive al medesimo indirizzo:

Tenuta Nasano Soc. Agricola – via Rilone, 2, 48025 Riolo Terme (RA)

Verrà inviata una conferma via email o posta. Il diritto di recesso non può essere esercitato solo su una parte del prodotto acquistato. Inoltre, non è applicabile per acquisti effettuati con partita IVA. La restituzione deve avvenire entro 10 giorni dalla conferma inviata dall’azienda via mail, fax o posta.

Restituzione merce per diritto di recesso

I prodotti devono essere restituiti non utilizzati, nella confezione originale non aperta o manomessa, e spediti a: Tenuta Nasano Soc. Agricola – via Rilone, 2, 48025 Riolo Terme (RA)

Se i prodotti restituiti non rispettano queste condizioni, il diritto di recesso sarà annullato. I prodotti verranno quindi rispediti al mittente a sue spese.

Finalità del trattamento dei dati raccolti

I dati degli utenti sono raccolti per permettere al Titolare di fornire i propri servizi, per protezione dallo spam, statistiche, contatti con l’utente, interazioni con social network e piattaforme esterne, commenti sui contenuti e gestione dei pagamenti.

Le tipologie di dati personali utilizzati per ciascuna finalità sono descritte nelle sezioni specifiche di questo documento.

Tempi di rimborso in applicazione del diritto di recesso e foro competente

L’importo pagato, al netto delle spese accessorie sostenute dall’azienda (imballaggio, costi di spedizione, ricondizionamento), verrà rimborsato entro 30 giorni dal ricevimento della merce. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario alle coordinate fornite dal consumatore. Le uniche spese a carico del consumatore sono quelle per la spedizione della merce restituita.

Per le controversie relative all’applicazione del ‘Diritto di Recesso’, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se situato nel territorio dello Stato.

Reclami, restituzioni, rispedizioni, annullamenti, mancato ritiro merci, rifiuto merci

Eventuali reclami devono essere inoltrati via email o fax. Reclami telefonici non saranno considerati validi. Il cliente riceverà una conferma di apertura del reclamo entro tre giorni lavorativi, con istruzioni per la procedura e eventuali richieste di chiarimenti o documentazione.

Per reclami entro sei mesi dalla consegna, l’azienda verificherà il difetto presso la sede aziendale prima di accordare il rimedio previsto dalla garanzia. La merce difettosa, acquistata entro sei mesi, sarà sostituita.

Le spese di spedizione per il ritorno della merce difettosa sono a carico del cliente, mentre quelle per la rispedizione, entro sei mesi dall’acquisto, sono a carico dell’azienda. Non saranno accettate spedizioni in ‘porto assegnato’.

Il cliente può annullare l’ordine entro 12 ore dall’acquisto comunicandolo via email o fax. In caso di mancato ritiro o rifiuto delle merci, o annullamenti oltre i termini previsti, il cliente sarà tenuto a coprire le spese di spedizione e rientro merci, con dettaglio dei costi fornito dall’azienda.

Salvo diversa tutela normativa, in caso di inadempienza dell’acquirente, l’ordine d’acquisto è considerato un contratto legale. L’azienda potrà intraprendere azioni legali per il recupero delle spese sostenute.

0
Il tuo Carrello
  • No products in the cart.